Rapidamente si fanno i Regolamenti…Rapidamente!

I regolamenti comunali sono per tutte le pubbliche amministrazioni un assetto normativo importante per l’applicazione effettiva delle regole applicate in innumerevoli ambiti territoriali.
Da noi a San Cesareo spesso vengono evocati in Consiglio come la regole delle regole che assurgono a linee esecutive fondamentali…ma da noi la scrittura e la revisione dei suddetti regolamenti non vengono affrontate come NORMALMENTE viene fatto nella maggior parte delle amministrazioni democratiche: costituendo commissioni ad hoc composte da consiglieri di maggioranza e minoranza con lo scopo di costruire un documento effettivamente rappresentante della pluralità delle esigenze dei cittadini rappresentati.
Da noi così non è. Ultimamente abbiamo ricevuto come consiglieri ben 4 Regolamenti già in forma definitiva con un messaggio accompagnatorio che ci lascia una piccola facoltà di suggerimento…una piccola facoltà di emendare gli articoli tra questa enorme mole di regole direttive.
In perfetta trasparenza ma anche nella speranza di un aiuto da parte di tutti i cittadini, metteremo a disposizione queste bozze dei Regolamenti per cercare di cogliere insieme questa piccola opportunità d’intervento democratico.
REGOLAMENTO PER LA GESTIONE E L’USO DEGLI IMPIANTI SPORTIVI
REGOLAMENTO PER L’USO E LA GESTIONE DEL TEATRO COMUNALE DI SAN CESAREO
REGOLAMENTO DI GESTIONE DEI RIFIUTI URBANI E DEI SERVIZI DI IGIENE URBANA
REGOLAMENTO PER LA DISCIPLINA DELLO SVOLGIMENTO DELLE ATTIVITA’ COMMERCIALI SULLE AREE PUBBLICHE



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *