PARLIAMONE

Questo nuovo FORUM parte solo oggi dalla nascita del sito sancesareo5stelle perché sentiamo la necessità di stimolare ancora di più il pubblico dibattito, visto che la rubrica “Il Cittadino Segnala“ poneva dei limiti nel caricare i files immagine e audio, abbiamo pensato di APRIRE ancora di più le possibilità d’intervento pubblico…VEDIAMO QUANTO CI VA’!!!

3 pensieri su “PARLIAMONE

  1. Ma come si fà a parlare di rilancio dell’Agricoltura e dei prodotti locali quando proprio in questi giorni è entrato in funzione il BITUMIFICIO di San Cesareo? che con le sue emissioni nocive/cancerogene oltre che a distruggere l’agricoltura locale mina profondamente la salute di tutti i cittadini del Comune.
    Stiamo parlando di sostanze definite Cancerogene dall’OMS.
    Che cosa stiamo aspettando a mettere al bando un ECO-MOSTRO di queste proporzioni?, prima che l’aria diventi irrespirabile e il terreno circostante non più utilizzabile oltre che a perdere di valore economico.
    Alcuni comitati si sono formati e altri si formeranno, anche in altri paesi limitrofi perchè l’aria che respiriamo non ha confini geografici.
    Ci viene richiesta anche una raccolta differenziata coerente con il riciclo come risorsa, e poi vediamo il proliferare di questo mostro senza fare niente.
    Un cittadino.

    • Cittadino Fabrizio Boldrini, la tua vigilanza è già un’operazione importante. Ti chiamo Cittadino proprio nel significato più alto che noi diamo alla presa di Coscienza. Mi spiace però che parti facendo dei parallelismi citando il punto di programma che noi in fretta abbiamo ipotizzato poco tempo prima di presentarci per la competizione elettorale, e che evidentemente rivela una piccola parte dei possibili interventi da RIFARE sul territorio dopo 20 anni di abbandono da parte di molti…Abbandono della cura ambientale da parte dell’Amministrazione e abbandono della vigilanza sul bene pubblico da parte di noi cittadini. Quindi a questo punto mettendo da parte il nostro programma che per qualche tempo non sarà percorribile, cerchiamo COMUNQUE insieme di fare qualcosa per il controllo ma soprattutto per la proposta. Come hai certamente visto stiamo popolando questo sito con delle pagine aperte a tutti dove inserire i le foto i filmati e le recensioni anche giornalmente. IL CITTADINO SEGNALA serve proprio a questo; chiaramente provvederemo a inserire i filmati in modo giusto (ruotarli di 90° per esempio) oltre ad una più possibile approfondita e documentata analisi della situazione, che sarà utile poi per inquadrare un’azione efficace di contrasto agli abusi e di proposta per i cambiamenti. Ripeto che anche noi siamo in possesso di materiale che pian piano pubblicheremo ma resta inteso che come diceva un grande personaggio già 50 anni fà: Non chiedere quello che il tuo Paese può fare per te chiediti cosa tu puoi fare per il tuo Paese. JFK.

  2. …Non chiedere quello che il tuo Paese può fare per te chiediti cosa tu puoi fare per il tuo Paese. JFK.

    Chiediamoci invece anche cosa fanno i nostri rappresentanti politici che dovrebbero tutelarci di fronte a simili sopprusi da parte di amministrazioni incapaci e colpevoli di reati cosi gravi contro la salute dei cittadini e verso l’ambiente che ci circonda. Non ho parole e voi ne avete sicuramente di meno, e invito tutti a leggere gli articoli pubblicati sul grillo parlante e su altri giornali al riguardo: p.e.
    http://www.cinquequotidiano.it/territori/decoro/2014/03/20/via-maremmana/

    http://comitatodifesaterritoriale.blogspot.it/2014/02/elena-taglieri-sul-bitumificio-di-san.html

    E’ ora di dire BASTA !!!! NO ALLA FABBRICA DI TUMORI A SAN CESAREO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *